Casa Parioli

Casa Parioli
I proprietari di questa casa, una coppia di imprenditori, ha acquistato questo immobile con l’intenzione di realizzare una casa che fosse progettata perfettamente in linea con le loro esigenze personali, e che avesse una zona giorno di grande rappresentanza.
Avendo la necessità di un’unica camera da letto padronale e di una piccola stanza di servizio, l’ampia metratura a disposizione è stata principalmente sfruttata per la realizzazione di un ampio soggiorno che grazie alla demolizione di alcuni tramezzi raggiunge dimensioni considerevoli. L’elegante sala da pranzo è separata e comunica con la cucina, interamente realizzata su misura.
Nella zona living, il camino ad incasso con finitura a contrasto color antracite, si specchia nell’ampia vetrata satinata che separa, senza oscurare, la zona conversazione dallo studio.
La zona notte, una vera e propria suite padronale, prevede, oltre alla camera da letto, una cabina armadio su misura, attraverso la quale si snodano i due bagni, separati per lui e per lei, una cabina scarpe e borse ed una piccola palestra.
Finiture e rivestimenti di pregio, arredi interamente realizzati su disegno, illuminazione personalizzata, domotica ed impiantistica d’avanguardia, dettagli ricercati. Ogni elemento di questa ristrutturazione è il risultato di un inteso studio progettuale e stilistico.

SCHEDA D’INTERVENTO
Luogo: Roma
Luogo: Roma
Zona: Parioli
Anno: 2015/2016
Superficie: 200 mq
Rivestimenti: Mutina spa, Fiorano (MO)
Parquet: Il Parquet & Co. Srl, Roma
Arredi bagno: Antonio Lupi Design spa, Firenze
Cucina: Varenna – Poliform spa
Camino: Maisonfire srl, Carate Brianza (MB)
Serramenti: Baltera srl, Roma

SOGGIORNO_N_1
SOGGIORNO_N_6
SOGGIORNO_N_5
SOGGIORNO_N_4tv
SOGGIORNO_N_3
PRANZO_ALBERO_COTROSOF_2
PRANZO_FIORI_LAMP_1b
PRANZO_ALBERO_LAMP_1b
camera letto 2
camera letto 1
camera letto 3