Casa D + A

Casa D + A 
I proprietari di questo appartamento sono una giovane coppia appena sposata; pur essendo la loro prima casa, le intenzioni sono quelle di rimanervi a lungo, avendo trovato in questo immobile tutte le caratteristiche che loro ricercavano ed in particolare una buona metratura ed un ampio terrazzo panoramico.
I committenti ci hanno contattato per trovare una distribuzione più funzionale degli spazi, senza però intervenire radicalmente sulle murature, e per trovare uno stile che potesse al meglio caratterizzare gli ambienti restando in armonia con le loro passioni e personalità.
Con una nuova distribuzione dei bagni, si è ricavato anche uno spazio di servizio e la cucina, pur restando separata dal soggiorno, è ora messa in comunicazione con questo grazie ad un grande porta ‘filomuro’ scorrevole che si integra perfettamente nella parete attrezzata in cartongesso. Carta da parati, controsoffitti, illuminazione, arredi fissi e decorazioni a parete movimentano spazi rigorosamente lineari ed estremamente luminosi.
La vecchia scala a chiocciola, completamente rivista, è ora un elemento d’arredo moderno ed essenziale. L’atmosfera di ogni ambiente è in perfetta sintonia con lo stile che accompagna l’intera casa.

SCHEDA D’INTERVENTO
Luogo: Roma
Zona: Cinecittà
Anno: 2016
Superficie: 115 mq
Impresa edile: Diana Costruzioni, Velletri (RM)
Carta da parati: Linea Piemme, Roma
Arredi bagno: Compab srl, Brugnera (PN)
Bagno Turco: Grandform – Aquadesign Vapor, Siziano (PV)

Fotografie: Paolo Callarà

cinecitta ANTE

ANTE OPERAM

cinecitta POST

POST OPERAM

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
18
17
11
12
13
15